Monday, November 27, 2006

Grillo nell'alto dei cieli

Tempo fa ho scritto una proposta di legge che monetizzava, con la cessione del quinto dello stipendio (o del quinto del guadagno annuo), gli sconti di pena che oggi sono diventati di moda.
Ho mandato la proposta a Di Pietro, a Casson, a D’Ambrosio e a Beppe Grillo, perché ritenevo potessero essere interessati alla proposta.
Di tutti, mi ha risposto, gentilmente, solo il Ministro Di Pietro, a cui rinnovo la mia stima. Gli altri, non hanno trovato il tempo per rispondermi.
Il Ministro Antonio Di Pietro, ha speso un po’ del suo tempo per spiegarmi che non serve far pagare in denaro ciò che invece la certezza della pena rappresenterebbe la conclusione naturale del processo penale… e io sono profondamente grato per essere stato per un attimo ascoltato da un Ministro della Repubblica… che evidentemente è anche lui in carne e ossa e non si crede Dio… ma gli altri?
Gli altri vorrebbero che pendessimo tutti dalle loro labbra in campagna elettorale, poi però si ritengono troppo in alto per rispondere ad un comune cittadino. Bene, ho registrato questa loro presunzione di superiorità e quindi non li disturberò più.
MA BEPPE GRILLO ?
Lui che tiene su un blog kilometrico, fa il prezioso?
Si stancava troppo se mi diceva almeno : “stai dicendo cazzate. Ciao.”
Io ho frequentato il suo blog, ma non ho memoria di un suo intervento di replica… sinceramente credevo che almeno lui non giocasse a fare il divo. Certo, lui riceverà centinaia di mail tutti i giorni e quindi non potevo sperare in una sua risposta… ma…. ma, un Ministro non credo sia meno indaffarato di Beppe Grillo; eppure mi ha risposto. Eppoi, sinceramente, scazzerebbe a chiunque sapere di parlare da soli.
Tutto qui… pensavo che chi pretende di parlare alla gente, usasse almeno la cortesia di ascoltarla e non di usarla solo per far vedere la propria popolarità.

http://www.bloggers.it/DEUX/
Roberto Dichio

0 Comments:

Post a Comment

<< Home