Thursday, June 17, 2010

Piu´che un bar un´osteria

il blog è un treno?
qualcuno tempo fa fece questa similitudine. era una bella immagine, il treno è movimento, porta sempre da qualche parte, anche la più sfigata navetta che fa avanti e indietro sempre lo stesso percorso. e poi sembra avere dentro un potere tremendo, come disse il poeta, la stessa forza della dinamite.
passano i giorni e a me sembra invece sempre più il bar del mio paese, dove passano sempre le stesse persone, si conoscono tutte, tutti sanno vita morte e miracoli di tutti.
qualcuno passa ogni tanto, ha cose più importanti da fare nella sua vita, lo salutano calorosamente quando compare, perchè non rompe tanto i maroni come quelli che stanno sempre lì, perchè nunc'hanno uncazzodafà.
si riconoscono da lontano, dalla camminata, o dal rombo del motore della macchina, uh! mammamia, arriecchete questo scassamaroni, mo' spara le sue solite minchiate, e noi lo dovemo sopportà...sì sì va bene, le scie chimiche, quei cattivoni di ammerricani, allora vattene a cuba poi vedi come se stà...shhh zitti, passa la bella maestrina, basta berciare, salutiamola con grandi sorrisi, tanto caruccia porella, chissà se stavolta si ferma a parlare proprio con me.
passa il poeta, dice cose bellissime che non capisce quasi nessuno, passa lo scemo del villaggio che dice cose strane e ognuno ci vede dentro quello che vuole...e passa anche la vita.
uuuhh! che noia la sera, che noia la sera qui al bar!

liliana g., roma 16.06.10 23:20|

0 Comments:

Post a Comment

<< Home